Dalla cura dell’atmosfera all’allestimento della tavola, fino a un menù pensato col cuore, ogni suggerimento sarà un passo verso la realizzazione di un San Valentino unico e speciale.
Qui i nostri tre consigli per goderti al meglio questo momento intimo e rilassante con la persona amata e uno ottimo bicchiere di Sancrispino.
1. Cura l’atmosfera: luci e musica
Pensa all’atmosfera che desideri creare. Accendi delle candele profumate e abbassa le luci per un’atmosfera più intima e confortevole.
La scelta della musica è fondamentale: opta per brani che amate entrambi e regola il volume in modo da permettere una piacevole conversazione senza essere sovrastati dalla musica.
2. Tavola impeccabile: semplicità ed eleganza
Per la tavola, punta su semplicità ed eleganza. Scegli una tovaglia monocolore. Il rosso è sempre una scelta perfetta, ma puoi anche optare per il classico bianco, abbinandolo a sottopiatti rossi per un tocco di colore.
Come centrotavola, puoi optare per candele e un vaso di fiori freschi. Un dettaglio romantico come un cioccolatino a forma di cuore usato come segnaposto completerà l’allestimento.
3. Menù
Per il menù, punta sulla semplicità. Evita ricette complicate e opta per piatti leggeri ma particolari, magari da preparare insieme. Gli antipasti sono un’ottima scelta per iniziare la serata in modo sfizioso e romantico.
Dall’antipasto al dolce qui la nostra proposta per il tuo menu al sapore di mare:
- Cocktail e antipasto: San Spritzino, un’interpretazione fresca e moderna del classico Spritz, accompagnato da tre sfiziose proposte per un aperitivo che delizia il palato.
- Primo: delizia il gusto con la nostra ricetta degli Spaghetti alle vongole, o delle Linguine all’astice: piatti iconici che uniscono la semplicità degli ingredienti alla complessità dei sapori marini.
- Seconda portata: Capesante al vino bianco o Salmone in crosta di pistacchi. Raffinatezza e leggerezza!
- Dolce. La coccola per eccellenza: il cioccolato! Il nostro Ciambellone al vino rosso e cioccolato è perfetto per la serata. Prova la nostra ricetta, magari utilizzando una teglia da muffin per un risultato più elegante!
Vini consigliati:
- Sancrispino Carattere antico Pinot bianco e Chardonnay: bouquet fragrante, dominato da note fresche e floreali. Sul palato si distingue per la sua armonica personalità.
- Sancrispino Rosato: colore tenue, sprigiona un bouquet fragrante con delicate note di viola. Al palato si rivela fresco e delicato, con una piacevole morbidezza e armonia. Ideale da gustare a una temperatura di 12-14°C.
Celebrare l’amore: una festa per tutti
Ricorda che San Valentino è una festa per celebrare l’amore, che sia quello di coppia o quello per la famiglia e gli amici.
Indipendentemente da come deciderai di trascorrere questa serata, l’importante è celebrare l’amore in tutte le sue forme e creare ricordi preziosi da condividere con le persone a te care.