IL BRIK RICICLABILE
La confezione in cartone ha tanti vantaggi, e sa proteggere la qualità del buon vino. Ecco perché noi l’abbiamo scelta per Sancrispino. I nostri brik vengono prodotti solo con carta certificata FSC™, l’organizzazione internazionale non governativa che promuove la gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo. Per il Sancrispino Bio utilizziamo un tappo in plastica vegetale derivata dalla canna da zucchero, una risorsa rinnovabile.
SOSTENIBILITÀ SOCIALE
Non c’è sostenibilità ambientale senza sostenibilità sociale.
Crediamo fortemente che un’attività economica debba impegnarsi concretamente sia in termini di sostenibilità ambientale, sia con iniziative di carattere sociale legate al territorio di appartenenza.
Da qui il nostro impegno nel sostenere il progetto “Teatro No Limits”, del centro Diego Fabbri di Forlì. Un teatro nato per garantire e accrescere la fruizione del patrimonio culturale da parte degli spettatori con disabilità sensoriali, grazie a spettacoli teatrali audio-descritti e a varie altre iniziative senza barriere.
Per promuovere il progetto, tra il 2019 al 2022, è stato inserito su tutti i brik di Sancrispino, il marchio dell’iniziativa sociale “Teatro No Limits”. Un sostegno dai grandi numeri, se pensiamo che mediamente sono 15 milioni i brik distribuiti ogni anno in Italia, a cui si aggiunge una visibilità mediatica per la presenza del prodotto con il logo del Teatro nei nostri spot in tv.
Questo ha permesso al Centro Diego Fabbri di raggiungere piazze importanti come Roma, Torino, Milano, portando una crescita del pubblico di non-vedenti e ipo-vedenti.