SANCRISPINO BIO

BUONO E AMICO PER NATURA

 

L’impegno nella difesa dell’ambiente e della salute dei consumatori ci ha portato a compiere un passo da pionieri nelle nostre terre: produrre Sancrispino Bio, il nostro vino per eccellenza e il primo vino biologico I.G.T. – certificato e tracciato lungo tutta la filiera – in brik

Sancrispino Bio è l’espressione massima dei nostri valori.

Guarda lo spot BIO

SANCRISPINO BIO
SYRAH-MERLOT

Colore rosso intenso, con orli violacei; bouquet vinoso, fine, con profumo delicato che ricorda la viola e un lontano sentore di spezie.

Gusto pieno, armonico, giustamente tannico. Si consiglia in abbinamento con primi piatti saporiti, arrosti, carni alla griglia e formaggi stagionati.

Formati: 0,5 L – 0,25 L

Rosso intenso con orli violacei
Fine, con sentori di viola e spezie
Pieno e armonico
Arrosti, carni alla griglia e formaggi stagionati
18-20°C
13% vol

SANCRISPINO BIO
CATARRATTO-INZOLIA

Colore giallo chiaro, brillante; bouquet delicato, fruttato, con gradevoli note vinose; gusto sapido, fresco e armonico. Si consiglia in abbinamento con antipasti, formaggi freschi, primi piatti leggeri, carni bianche e piatti a base di pesce.

Formati: 0,5 L – 0,25 L

Giallo brillante
Delicato e fruttato
Sapido, fresco e armonico
Antipasti, formaggi freschi, primi piatti leggeri, carni bianche e piatti a base di pesce
10-12°C
12% vol

SANCRISPINO BIO
SANGIOVESE MERLOT

Vino di qualità, rosso acceso vinoso, fruttato, erbaceo secco, franco, armonico, con retrogusto leggermente amarognolo da tutto pasto, è ideale con i primi piatti saporiti, le carni arrosto e alla griglia.

Formati: 0,5 L – 0,75 L

Rosso acceso
Fruttato, erbaceo secco
Armonico, con retrogusto leggermente amarognolo
Primi piatti saporiti, carni arrosto e alla griglia
16-18°C
11,5% vol

SANCRISPINO BIO
TREBBIANO CHARDONNAY

Vino di qualità, dal colore giallo paglierino chiaro gradevole e delicatamente floreale e fruttato, asciutto, fresco, armonico antipasti, primi piatti leggeri, portate a base di pesce o carni bianche; ottimo come aperitivo.

Formati: 0,5 L – 0,75 L

Giallo paglierino chiaro
Vinoso, leggermente fruttato
Delicatamente floreale e fruttato asciutto
Primi piatti leggeri, portate a base di pesce, ottimo come aperitivo
10-12°C
11,5% vol

SANCRISPINO BIO
TREBBIANO FRIZZANTE

Vino di qualità, dal colore giallo tenue con riflessi verdognoli, dal perlage evidente fruttato, fine e delicato fresco, armonico, piacevolmente frizzante al palato. Ottimo come aperitivo, si apprezza con antipasti, primi piatti a base di pesce

Formati: 0,5 L – 0,75 L

Giallo paglierino chiaro
Vinoso, leggermente fruttato
Delicatamente floreale e fruttato asciutto
Primi piatti leggeri, portate a base di pesce, ottimo come aperitivo
10-12°C
11,5% vol

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL NOSTRO BIO

1

Nasce da un importante progetto di sostenibilità ambientale che pone grande attenzione alla salute del consumatore, alla valorizzazione del lavoro contadino e al rispetto del territorio.

2

Unisce alla pura tradizione biologica una piacevolezza che soddisfa il palato. Le sue caratteristiche di buon vino da gustare a tavola che scaturiscono da un progetto nobile, sono tutte da assaporare.

3

Difende la natura con tecniche di coltivazione biologica che rispettano l’ambiente e gli equilibri naturali del sistema vigneto attraverso la gestione del suolo, dell’acqua e di tutto il territorio con il suo paesaggio. Nella difesa della vigna sceglie prodotti di origine biologica o naturali.

4

Proviene dalla coltivazione di vitigni straordinari, varietà autoctone in zone naturalmente vocate che esaltano le tipiche e inconfondibili caratteristiche organolettiche, prediligendo microclimi che inoltre favoriscano un ottimo stato sanitario delle vigne preservandole da attacchi di insetti, funghi e muffe.

5

È un vino bio di qualità, e tutta la sua filiera produttiva – dalle coltivazioni dei vigneti nelle terre dei soci viticoltori alle cantine di vinificazione – è certificata dagli organismi di controllo riconosciuti dal Ministero (MIPAAFT).