Chi l’ha detto che tornare alla vita di tutti i giorni porti con sé solo la tristezza per la fine delle ferie? Prolunga il mood delle vacanze con Sancrispino! Chiama a raccolta gli amici, scegli colori vivaci e un buon vino e lasciati riportare indietro alle giornate di relax e spensieratezza.

L’estate è un periodo magico, fatto di lunghe giornate al mare, escursioni in montagna e serate con gli amici. Ahimè, ogni avventura ha la sua fine e il rientro alla routine quotidiana può sembrare un po’ difficile da affrontare. Tuttavia, c’è un modo fantastico per prolungare il mood vacanziero anche nel tuo quotidiano: una cena speciale con amici e parenti, impreziosita dalla compagnia di un buon vino da tavola.
E quale migliore compagno di Sancrispino? In questo articolo, ti daremo 3 consigli per la perfetta cena di rientro, trasformando il ritorno alla vita normale in un’occasione da celebrare in grande stile.

1. La giusta atmosfera: colori vivaci e ambiente rilassante

Il primo passo per creare la perfetta cena di rientro. Anche se stai cenando in casa, puoi ricreare un’atmosfera da vacanza con alcuni tocchi di colore e dettagli suggestivi. Opta per una tavola dai toni vivaci, magari con tovaglie e tovaglioli dai colori accesi e freschi. Lasciati ispirare dalle sfumature estive: il turchese del mare, il giallo del sole e il verde della natura rigogliosa. Accendi qualche candela e crea un’illuminazione soffusa per un tocco di magia.

2. Menù gourmet ma semplice: cucina con amore e semplicità

Non è necessario passare ore ai fornelli per creare un menù gourmet. Opta per piatti semplici ma raffinati, utilizzando ingredienti freschi e di qualità. Un’insalata fresca, sfiziosa e leggera può essere l’antipasto ideale, seguita da una pasta al profumo di mare con le vongole. Per concludere in dolcezza, una crostata con i nostri fichi al vino rosso o una freschissima granita al vino rosso renderanno la cena memorabile.

3. Il vino perfetto: esplora le delizie di Sancrispino

Ora, passiamo alla parte più deliziosa della tua cena di rientro: il vino. Sancrispino è il compagno ideale per questa occasione. La nostra selezione di vini offre una varietà di sapori che si sposano perfettamente con i piatti tipici delle vacanze estive.
Dal bouquet floreale e fragrante del Pinot Bianco – Chardonnay I.G.T., con gusto dalla tipica nota di frutta fresca, al Sangiovese-Merlot I.G.T. di colore rosso acceso con orli violacei che al naso presenta note di marasca, lampone e ribes e ha un gusto pieno e gradevole.  

Sancrispino ha il vino perfetto per ogni palato e per ogni portata. Abbina il vino ai tuoi piatti principali e antipasti, per creare una sinfonia di sapori che ti riporteranno immediatamente alla mente i momenti felici delle tue vacanze.

Con Sancrispino brindiamo all’estate e al piacere di stare insieme!