Nella gamma Sancrispino, il vino rosso biologico è proposto in due alternative che, per qualità e gusto, soddisfano le esigenze degli estimatori del vino italiano. Conoscile meglio e scopri cosa le rende così speciali!

Perché scegliere il vino rosso biologico Sancrispino.

Forse non lo sai, ma il vino rosso biologico Sancrispino è prodotto con sola uva 100% italiana e biologica: da piante coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi in vigna e la cui vinificazione in cantina è avvenuta grazie all’utilizzo di prodotti enologici certificati biologici e con una quantità limitata di solfiti.

Inoltre è il primo vino biologico I.G.T. – certificato e tracciato lungo tutta la filiera – e in brik.

Sancrispino Bio Syrah-Merlot

Syran-Merlot è la prima proposta della nostra gamma bio. È un vino IGT perché prodotto con i vitigni Syrah e Merlot, entrambi allevati in Sicilia, territorio dove hanno trovato le condizioni pedoclimatiche che gli assicurano una maturazione polifenolica eccellente. Dalle uve di Syrah nascono vini morbidi, densi e concentrati. Il Merlot aggiunge corpo ed eleganza al vino.

Questo vino rosso biologico ha un colore inteso che punta al viola. Il suo profumo delicato ricorda la viola e dona un sentore di spezie. È perfetto per chi vuole un vino dal gusto pieno, armonico e onestamente tannico.

Come abbinarlo? Provalo con l’arrosto o la carne alla griglia. Per noi è perfetto anche con i formaggi stagionati e piatti più saporiti. Ricordati: lo trovi nel comodo formato in brik da 0,25 L oppure da 0.5 L.

Sancrispino Bio Sangiovese Merlot

Il vino rosso biologico Sancrispino Sangiovese Merlot è un blend rosso tutto emiliano-romagnolo. I vitigni sono infatti allevati nelle zone collinari e pedecollinari dell’Emilia-Romagna e la vinificazione avviene presso le cantine locali. Questo lo rende un vino territoriale a denominazione IGT.

Questo vino rosso biologico è davvero di grande qualità: vinoso, fruttato, erbaceo secco, franco, armonico, con retrogusto leggermente amarognolo. Per noi è perfetto nelle tavole delle feste dove si preparano i succulenti piatti della tradizione italiana: un vino da stappare davanti ad un piatto di pasta al forno o a un arrosto fumante.

Vuoi saperne di più sul significato di vino biologico?
Leggi anche “Vino Biologico. Ma cosa significa?”