Parliamo del nostro vino bianco biologico: un prodotto di alta qualità e prodotto con uve tutte italiane e biologiche. Nella gamma Sancrispino ci sono tre alternative di bianco biologico e, tutte quante, incontrano i gusti di chi ama pasteggiare con un vino fresco e dal giusto carattere. Conosciamole meglio.

Perché scegliere il vino bianco biologico Sancrispino

Nella gamma dei vini Sancrispino, il bianco biologico, è un’alternativa sempre più apprezzata. Chi sceglie il nostro bianco biologico è sicuro di bere un vino di qualità, prodotto con solo uve 100% italiane e biologiche.

Il biologico Sacrispino è infatti, frutto di piante coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi in vigna e la cui vinificazione in cantina è avvenuta grazie all’utilizzo di prodotti enologici certificati biologici e con una quantità limitata di solfiti.

Inoltre, è il primo vino biologico I.G.T. – certificato e tracciato lungo tutta la filiera – e in brik.

Vino bianco biologico: le tre proposte Sancrispino

Per assicurare agli amanti del vino un prodotto vario e versatile, abbiamo deciso di creare tre proposte. La prima tipologia racchiude tutto il calore e i colori delle terre di Sicilia mentre le altre due proposte, ci portano sulle dolci colline emiliano-romagnole.

Sancrispino biologico Catarratto – Inzolia

Il vino bianco biologico Sancrispino Catarratto – Inzolia racconta in ogni sorso la storia delle terre di Sicilia. Si tratta infatti di due vitigni autoctoni che, grazie alla produzione solo locale, conferiscono al prodotto la denominazione I.G.T.

Noi lo apprezziamo perché in calice mostra un colore giallo chiaro e brillante. All’olfatto ti conquista con un bouquet delicato, fruttato, con gradevoli note vinose e, all’assaggio, dona un gusto sapido, fresco e armonico. Assolutamente da provare con gli antipasti, formaggi freschi, primi piatti leggeri, carni bianche e piatti a base di pesce.

Sancrispino biologico Catarratto-Inzolia è disponibile nel comodo formato in brik da 0,5 L e 0,25 L.

vino bianco igt sancrispino

Sancrispino Bio Trebbiano Chardonnay

Il vino biologico Sancrispino Bio Trebbiano Chardonnay è un blend bianco tutto romagnolo. Prodotto da uve biologiche coltivate nelle zone collinari e pedecollinari dell’Emilia-Romagna, è vinificato presso cantine locali. È un vino territoriale a denominazione IGT.

In calice si presenta di colore giallo paglierino chiaro; all’olfatto è gradevole e delicatamente floreale e fruttato, asciutto, fresco, armonico. Perfetto per i tuoi antipasti, primi piatti leggeri, portate a base di pesce o carni bianche.

Sancrispino Bio Trebbiano Chardonnay è disponibile nella bottiglia di vetro da 0,75 L.

vino trebbiano chardonnay

Sancrispino Bio Trebbiano frizzante

Il vino biologico Sancrispino Bio Trebbiano Frizzante è prodotto da uve coltivate solo in Emilia-Romagna ed è vinificato presso cantine locali. Si tratta quindi di un vino territoriale a denominazione IGT.

Ecco che grazie al gusto fresco, armonico e piacevolmente frizzante al palato è scelto come vino da aperitivo o per antipasti. Perfetto anche per primi piatti a base di pesce. Al calice si presenta di colore giallo tenue con riflessi verdognoli.

Sancrispino Bio Trebbiano frizzante è disponibile nella bottiglia di vetro da 0,75 L.

I vini biologici sono la tua passione? Scopri anche il vino rosso biologico Sancrispino. Te ne parliamo meglio in questo articolo.