Se ami l’aperitivo e vuoi replicare a casa, in spiaggia, in montagna o durante un picnic il wine cocktail che tanto ti piace, il vino in lattina è quello che ci vuole!

Pratico e nella giusta quantità.

Il vino in lattina è un modo diverso e molto pratico di consumare vino. Grazie al piccolo formato è facile averne una piccola scorta in frigo, può essere comodamente trasportato in uno zaino o borsetta e può essere aperto senza il bisogno di cavatappi. Ancora può essere degustato al naturale o nella preparazione di svariati wine cocktail. I 200ml di prodotto sono la dose giusta per una/due preparazioni senza sprechi.

Gusto garantito.

L’alluminio è un materiale davvero incredibile. Non solo è facile da modellare per ottenere imballaggi dal design personalizzato, ma è anche perfetto per la conservazione. I prodotti venduti nell’alluminio non subiscono alterazione organolettiche e sono isolati dall’ossigeno e dai fenomeni ambientali che potrebbero alterarne le caratteristiche chimico-fisiche. Questo garantisce un alimento di qualità e facilmente trasportabile. Se ci pensiamo, tutti abbiamo provato birre o soft drink in lattina e possiamo ammettere che nulla avevano da invidiare alla loro versione in vetro, anzi. L’alluminio è un materiale davvero prezioso che può essere riciclato al 100% infinite volte!

Scelto anche dai barman.

Forse non tutti lo sanno, ma il vino in lattina è così pratico e buono che viene scelto ed impiegato anche dai barman. I wine cocktail sono sempre più richiesti e la lattina diventa un modo veloce e senza sprechi di rispondere alla richiesta. Non si tratta però solo di una questione di praticità: gli addetti ai lavori hanno provato il prodotto e hanno riscontrato la stessa qualità di un vino in bottiglia, con il vantaggio di averlo già nella giusta dose. Un esempio? Marco Natali il Waiter e Bartender che ha deciso di usare le lattine Sancrispino per preparare drink come Bourbon, Rosso Mosso e il Garibaldino. Marco ha scelto il prodotto perché si lega molto bene agli ingredienti e contribuisce a rendere il cocktail bilanciato.

State of mind.

Il vino in lattina è una modalità di consumo conosciuta in tutto il mondo. Negli States è una vera moda e risponde alle esigenze di chi ama la semplicità senza rinunciare alla qualità. Nella patria dello street food la lattina diventa il modo facile e ingegnoso, per godersi un bicchiere di vino durante un pasto veloce. Per i ragazzi Newyorkesi il vino in lattina è un vero state of mind: un modo per godersi la vita in modo easy.

Per saperne di più sul vino in lattina leggi anche Cocktail del 2021: etici e a base di vino!