Il 2021 si apre con la voglia di cocktail al sentore di rinascita. Tre gli ingredienti che non potranno mancare: semplicità, fantasia e positività. Sarà per questo che il vino si conferma la base ideale per i cocktail del nuovo anno. Noi siamo pronti alla sfida e vi raccontiamo come rendere unici i vostri cocktail con Sancrispino frizzante in lattina.

I Cocktail del 2021.

Il 2021 vorrebbe essere un po’ per tutti l’anno della rinascita. Nel mondo del beverage, in particolare dei cocktail, questo si traduce nella ricerca di preparazioni che sappiamo regalare esperienze positive senza però strafare. Personalizzazione e sostenibilità ambientale saranno gli ingredienti principali, con l’aggiunta di un pizzico di fantasia ed energia positiva come quella racchiusa nei vini italiani.

Wine Cocktail ed Ethical Cocktail.

I wine cocktail sono una delle tendenze del 2021: il vino si conferma una base perfetta per creare cocktail dai sapori frizzanti e dolci. Grazie alla qualità e varietà, i vini italiani si prestano a molte preparazioni di gusto e possono essere utilizzati nella preparazione dei “Low Alcohol Cocktails – bevande con basso contenuto alcolico.

Il vino è anche una risposta sincera alla richiesta dei consumatori di “Ethical Cocktails”, bevande realizzate con ingredienti eco-friendly, possibilmente biologici, e che provengano da una produzione etica che rispetti lavoratori e ambiente.

Gli stessi barman spingono in questa direzione: il loro obiettivo è poter realizzare cocktail personalizzati sfruttando la varietà dei territori per creare esperienze attraenti, dai colori rilassanti o vibranti, che influenzino l’umore e proiettino le persone in un viaggio sensoriale. Non ci sarà quindi limite alla fantasia. Gli ingredienti da proporre potranno essere i più disparati: si parla già di funghi, erbe e carne.

Packaging eco-sostenibili.

Un altro trend del 2021 sarà quello legato al packaging eco-sostenibile. Il materiale prescelto è l’alluminio per la sua capacità di conservare perfettamente il prodotto in esso contenuto e per la possibilità di essere riciclato al 100%.

Ecco che le bevande in lattina diventeranno le protagoniste del momento. Secondo una ricerca dell’International Food and Beverage Alliance (IFBA) pubblicata su Forbes, già nel 2020, circa il 52% dei consumatori della fascia 18-30 ha preferito consumare bevande e cocktail in lattina.

Leggere e pratiche, le lattine saranno quindi la soluzione perfetta per realizzare ottimi cocktail in casa o per organizzare un momento di svago all’area aperta durante la prossima primavera.

Sancrispino frizzante in lattina.

Anche noi di Sancrispino abbiamo scelto la lattina per racchiudere 200 ml del nostro vino. Con Sancrispino frizzante in lattina, abbiamo trovato una soluzione comoda che permette di tenere sempre una scorta fresca di vino da tirare fuori all’occasione per gustarsi un momento di relax a casa. Ma non solo! Le nostre lattine sono facili da trasportare ovunque per improvvisare un aperitivo anche all’aperto. Le trovate disponibili nella versione vino rosso frizzante e bianco frizzante. Versatilità e gusto senza sprechi!