La regione dell’Emilia-Romagna, terra fertile e generosa, si distingue nel panorama vitivinicolo italiano e, in questo contesto, due vini biologici Sancrispino si elevano come esponenti di qualità e sostenibilità: il Trebbiano e Sangiovese Rubicone IGT.
Trebbiano Rubicone IGT
Il vino bianco Trebbiano Rubicone IGT, con il suo colore giallo dorato arricchito da riflessi smeraldo, è un esempio di come un vino possa catturare l’essenza del suo territorio. Le sue note floreali, unite a quelle di mela verde e limone, ne fanno un vino fresco e giovane, perfetto per essere abbinato a piatti leggeri come pollame, formaggi a media stagionatura e pesce.
Sangiovese Rubicone IGT
Sangiovese Rubicone IGT si contraddistingue per il suo profondo colore rosso ciliegia con riflessi granato. Al palato, regala sapori intensi di ribes rosso e prugna selvatica, arricchiti da un sottofondo di spezie dolci. È un vino che accompagna piatti più robusti, come primi piatti saporiti, selvaggina e formaggi stagionati.
Rivoluzione nel pack…
Sancrispino Bio non si rinnova solo nel gusto, ma anche nell’estetica con una nuova veste grafica che mette al centro la materia prima. Contemporanea ed essenziale.
Due mani in primo piano porgono un grappolo d’uva – con tonalità
giallo-verdi per il Trebbiano e nuance rosse per il Sangiovese – simbolo di
autenticità e bontà.
Sancrispino BIO porta direttamente a
casa tua il gusto, con un invito alla condivisione: un’occasione per riunirsi
intorno alla tavola e celebrare la vita con un buon bicchiere di vino.
…continuità nell’impegno
– in vigna e in cantina
utilizziamo tecniche di coltivazione biologica che rispettano l’ambiente e gli equilibri naturali del sistema vigneto. Le cantine Sancrispino, inoltre, sono certificate EQUALITAS, la Certificazione di Sostenibilità di Organizzazione.
– nel brik
abbiamo scelto di eliminare completamente il vetro, optando per carta FSC misto Cartone, che contiene il 60% di fibre riciclate e il 40% di fibre provenienti da foreste certificate FSC. Un impegno concreto per ridurre l’impronta di carbonio e favorire il riciclo, contribuendo a un futuro più sostenibile e mantenendo intatte le qualità organolettiche del vino.
– nel tappo
ricavato dalla canna da zucchero è rinnovabile, vegetale e inseparabile (come previsto dalla direttiva SUP (Single Use Plastic) dell’UE.
Conveniente e pratico salva la freschezza del prodotto, si chiude comodamente e grazie alla cerniera ribaltabile resta aperto – e non rischia di cadere – mentre si versa il vino.
Per noi di Sancrispino cambiare veste non è soltanto un esercizio di stile: è un messaggio potente che esprime i nostri valori. Crediamo da sempre nella qualità e nella sostenibilità, e da sempre cerchiamo di arrivare ai palati e al cuore di tutti i nostri consumatori.