Sancrispino: un vino buono che diventa buonissimo! Per essere più vicini all’ambiente abbiamo cambiato tappo, per essere più vicini a te oggi ti raccontiamo tutte le ragioni alla base della nostra scelta.

Uniti per l’ambiente!

Nelle cantine Sancrispino scegliamo ogni giorno di essere più vicini all’ambiente. Per questo, e in linea con la direttiva SUP (Single Use Plastic) dell’UE, abbiamo adottato – per l’intera gamma dei nostri vini in brik – il nuovo tappo inseparabile.
Questa scelta ha rappresentato per noi un grande e naturale passo in avanti: verso un futuro più sostenibile, pratico e sicuro.

Il tappo inseparabile ha, infatti, molti vantaggi:

È nuovo e all’avanguardia. Oltre la metà dei consumatori mondiali desidera acquistare confezioni riciclabili e con un basso impatto sull’ambiente (Consumer Environment Research 2​021).

Sancrispino sceglie di rivoluzionare tutta la gamma dei propri prodotti presentando i nuovi tappi dal design innovativo, andando incontro alle esigenze dei consumatori più attenti al futuro, delle nuove generazioni e assecondando la sua attitudine naturale nei confronti della tutela dell’ambiente e della comunità.

È sostenibile. I tappi e le calotte superiori sono finalmente legati, inseparabili. Questo adattamento progettuale dovrebbe ridurre sensibilmente i rifiuti di plastica, evitandone la dispersione nell’ambiente e favorendo l’avvio al riciclo dell’intera confezione.
Per Sancrispino BIO, inoltre, utilizziamo un tappo inseparabile a base vegetale, derivato dalla canna da zucchero, che aumenta il contenuto di materiale rinnovabile complessivo del prodotto.

È pratico e igienico. Oltre a garantire un inferiore rischio di dispersione di materiale plastico, il nuovo tappo si distingue anche per il pratico meccanismo di apertura-chiusura, facile e veloce. Perfetto sia per il consumo domestico che fuori casa, il nuovo tappo a vite con cerniera ribaltabile, resterà aperto mentre si versa il vino, senza rischiare di cadere per terra.

Salva l’ambiente: allenati con Sancrispino!

Bastano tre semplici mosse:
1. RUOTA il coperchio a 360° in senso antiorario per rompere il sigillo, fino all’apertura automatica del coperchio;
2. SOLLEVA il coperchio all’indietro, fino al suo bloccaggio in posizione orizzontale;
3. Nei formati da 250ml: RUOTA il tappo in senso orario per chiudere: (nei formati da 250ml);
Nei formati da 500ml e 1l: CHIUDI CON UN CLICK: premi il tappo fino al click di chiusura;
Per riaprire ripeti 1 e 2.

Semplice… come bere un bicchiere di Sancrispino!