Se la vostra compagna vi sta costringendo ad accompagnarla al centro commerciale è il momento di preparare dei supplì molto particolari!

Ingredienti per 6 supplì

200 g di riso Carnaroli
1 bicchiere di vino rosso BIO Sancrispino IGP
3 gambi di sedano
1 cipolla rossa
1 carota
2 l acqua fredda
Sale
Olio
Noce di Burro
100 g di gorgonzola
1 l olio di girasole

Procedimento

In una pentola mettete un fondo d’olio evo e fate rosolare una carota, una cipolla rossa e 3 gambi di sedano che avrete precedentemente fatto a pezzi grossolani (mia madre aggiunge anche un pomodoro e una patata, ma citare le mamme mentre si è in cucina con la vostra compagna non è il massimo della sicurezza).

Rosolato il tutto per 4/5 minuti aggiungete due litri di acqua fredda e salate con una manciata abbondante di sale. Lasciate bollire per almeno un’ora a fiamma bassa e mettete da parte il brodo (lei nel frattempo starà aspettando nervosamente che vi sbrighiate ma i supplì richiedono il loro tempo!).

In un tegame facciamo tostare il riso per 3/4 minuti e quando sarà caldo da non poterlo tenere in mano, iniziamo a versare un paio di mestoli di brodo. Giriamo con costanza il nostro riso e dopo qualche minuto aggiungiamo un bicchiere abbondante di vino rosso BIO Sancrispino IGP!

Portiamo a cottura il riso aggiungendo di tanto in tanto qualche mestolo di brodo e terminata la cottura mantechiamo con una noce di burro e della noce moscata. Se la vostra ragazza vi sta ancora aspettando rassicuratela sul fatto che il riso dovrà riposare due ore in frigo e voi non potete muovervi da lì!

Trascorse le due ore, se siete ancora vivi, fate a cubetti il gorgonzola, prendete il riso e create una sfera dove all’interno inserirete il formaggio; passate il supplì nel pangrattato e immergetelo per 5/6 minuti nell’olio di girasole bollente.

Il risultato sarà originale e molto gustoso e inoltre, dal momento in cui la vostra ragazza vi avrà chiesto di andare a fare compere, saranno trascorse diverse ore e i negozi avranno ormai chiuso!

Buon Appetito!