Breve storia italiana del vino in lattina.
A iniziare dagli anni Ottanta in Italia, tra le bevande ready to drink in lattine ecologiche fa la sua comparsa anche il vino portatile in lattina. Dove? In Emilia-Romagna naturalmente, regione riconosciuta per la sua caratteristica propensione per la cultura enogastronomica unita ad una visione innovativa. L’idea si è quindi diffusa prima in Veneto e successivamente in altre regioni, e varie aziende vitivinicole hanno cominciato a investire in questo packaging innovativo per il settore. Il mercato ha ben accolto la proposta, specialmente per i vantaggi che porta ai consumatori – non solo praticità, ma anche qualità – e all’ambiente. E secondo indagini di mercato, il vino in lattina più venduto è proprio quello frizzante.

I tanti vantaggi delle bollicine in lattina.
Vantaggi di praticità:
- la lattina è comoda perché portatile dovunque
- è versatile perché adatta alle più varie occasioni di consumo
- è facile da aprire tirando la linguetta
- si raffresca velocemente.
Vantaggi di qualità e sicurezza:
- la lattina monodose garantisce una maggiore igiene
- all’interno ha ben quattro strati protettivi
- mantiene intatta la qualità del vino contenuto.
Vantaggi di sostenibilità:
- la lattina è realizzata in alluminio
- è riciclabile all’infinito
- il suo riuso richiede un dispendio energetico minore di plastica e vetro
- occupa poco spazio di stoccaggio riducendo l’impatto dovuto al suo trasporto

Sancrispino frizzante in lattina. Un prodotto smart e green, per un consumo easy e consapevole.
Nelle due versioni Bianco e Rosso, Sancrispino frizzante in lattina è un vino leggero, semplice e schietto amato dai giovani e celebrato in compagnia.
Il suo carattere dinamico, amante degli spazi aperti e della convivialità, ti accompagna dovunque vai. Al parco per un picnic, in spiaggia e in barca a vela, in piscina, a una gita fuori porta, ai concerti, in giardino per un barbecue, nelle feste en plein air, ma anche a casa con gli amici se vuoi. E il formato in lattina da 200 ml è proprio la dose giusta per uno stile di vita moderno, easy e trendy, tutte doti apprezzabili anche dai Millennial e dalla Gen Z così sensibili al bere responsabile in lattina. Dopo averlo gustato, va conferito diritto al riciclo lattine.
Rivoluziona i tuoi brindisi con il vino Sancrispino frizzante in lattina.
Pratiche, ecologiche e sempre fresche, le bollicine in lattina sono la scelta più naturale per i tuoi aperitivi perché uniscono comodità e sostenibilità in una soluzione innovativa e a zero sprechi. Con una lattina di Sancrispino frizzante puoi rinfrescare lo stile della tua mixology art, preparando cocktail sostenibili ideali per il trend aperitivo alternativo e leggero. Qui ti diamo un paio di idee da provare, facili e immediate, che non puoi sbagliare.
1- Mixa il vino Sancrispino Rosso frizzante in lattina con della spremuta d’arancia fresca, versa in tumbler con ghiaccio, guarnisci con una fetta d’arancia e servi freschissimo.
2 -Mixa il vino Sancrispino Bianco frizzante in lattina con succo di pesca, versa in tumbler con ghiaccio, guarnisci con uno spicchio di pesca e un ciuffetto di foglie di menta, servi freschissimo.


